Veca lab, il laboratorio dei progetti ambiziosi

Veca Lab è il frutto di 35 anni di esperienza nella lavorazione della plastica, il nostro obiettivo è quello di essere il vostro partner nello sviluppo di progetti attraverso lo stampaggio ad iniezione e rotazionale.

Ogni idea è una sfida da superare; ogni sfida è un obiettivo da raggiungere

Mettiamo a disposizione dei clienti il nostro know how, le nostre risorse e la nostra rete consulenziale, al fine di rendere più efficaci ed efficienti i processi produttivi.

Eccellenza attraverso ricerca e innovazione.

Veca Lab investe nel proprio futuro e in quello dei propri clienti, puntando ad una crescita costante fondata sulle solide basi della ricerca, dello studio e dell’innovazione

-
-
0

Stabilimenti

0

Mila mq

0

Impianti di produzione

0

Mln pezzi prodotti

anno

0

Mila ordini gestiti

Vision + Mission

Dal know-how all'innovazione:
la nostra storia nella plastica.

Da trentacinque anni lavoriamo la plastica e mettiamo nei nostri prodotti tutta la nostra abilità, il nostro know how ed il nostro impegno. Non abbiamo mai smesso di crescere e di espanderci, ma i nostri punti di forza sono da sempre gli stessi: studio, ricerca dell’innovazione e dedizione. Oggi, offriamo la nostra esperienza a chiunque abbia un'idea, un progetto, un prodotto da realizzare, aiutando i nostri clienti ed i nostri partner a raggiungere i propri obiettivi. Ogni idea per noi è una sfida da superare ed un obiettivo da raggiungere per essere riconosciuti come laboratorio di sviluppo di progetti ambiziosi a 360°.

Sicurezza

La produzione è concepita per essere un ambiente sicuro e che agevoli il lavoratore con strumentazioni per la movimentaizone di materiali pesanti.

Affidabilità e Fiducia

Esperienza, qualità e capacità di ascolto ci presentano come un'azienda affidabile e che infonde fiducia nei propri clienti.

Collaborazione

Collaboriamo attivamente con il cliente, seguendo passo passo i tutti i processi produttivi grazie anche ad un servizio di consulenza personlizzato.

Concretezza

Innovazione, Ricerca e Know How garantiscono concretezza e solidità all'azienda, rodata nei meccanismi produttivi e nelle metodologie di lavoro.

Squadra

Lavorare in team è fondamentale per lavorare con serenità e al meglio, migliorando efficienza ed efficacia.

Relazioni

Instauriamo rapporti duraturi con i nostri clienti, prendendoci cura dei loro bisogni, ascoltando e realizzando i loro progetti.

Servizi

Soluzioni complete per trasformare le tue idee in realtà.

Ricerca & Analisi

Valutiamo con attenzione ogni idea o progetto presentato, analizzando la sua fattibilità, il budget assegnato e la selezione dei materiali.

Realizzazione Prodotto

Il processo di realizzazione del prodotto si articola in quattro fasi: studio e creazione dello stampo pilota, realizzazione del prototipo, progettazione e creazione dello stampo definitivo, e infine la fase di produzione.

Prove Stampo

Svolgiamo una serie di prove sullo stampo per testare sia il prodotto che la sua funzionalità. Collaudiamo lo stampo attraverso test “su macchina” e, al termine di tutte le operazioni, forniamo una documentazione completa sulla sua funzionalità.

Ottimizzazione del ciclo di produzione

Pianifichiamo in anticipo le tempistiche per ciascuna fase di stampaggio, includendo la programmazione della struttura dell’isola di produzione, il ciclo di stampaggio e la gestione e sicurezza degli impianti.

Consulenza tecnica e commerciale

In collaborazione con un’importante costruttore di impianti del settore, offriamo a tutti i produttori e utilizzatori di impianti di produzione termoplastici, servizi di consulenza tecnico/commerciale, eseguendo riparazione ed installazione dei macchinari, formando il personale tecnico, svolgendo l’analisi e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’azienda oltre al supporto finale alla vendita.

TECNOLOGIE

Impianti di produzione all'avanguardia: controllo qualità e gestione dei tempi

I nostri stabilimenti sono dotati delle più moderne tecnologie, tra cui 4 impianti Polivinil, un sistema robotizzato per gestire stampi avanzati e 40 presse ad iniezione da 60 a 2500 tonnellate. Disponiamo di un’area logistica dedicata e un’officina meccanica pronta per modifiche e manutenzioni. La nostra esperienza ci consente di garantire alta qualità, ottimizzazione dei tempi e la scelta dei migliori fornitori e processi per il vostro prodotto.

Case history

La nostra storia è un viaggio verso l'eccellenza, segnato da innovazione, collaborazione con i clienti e superamento di sfide. Le nostre Case History riflettono questi valori, trasformando idee in realtà tangibili e stabilendo nuovi benchmark nel settore.

Case History
Bully

Il suo design dalle linee irregolari ed angoli stretti era pensato per una tecnologia diversa, con un secondo passaggio in verniciatura. Stampare in rotazionale un prodotto già colorato in massa ha permesso di contenerne i costi risparmiando anche sulle attrezzature.

Case History
Miscelatore

Il nostro cliente realizzava questo prodotto in carpenteria metallica. Grazie alla nostra consulenza, il miscelatore viene ora realizzato in plastica, mantenedo i requisiti strutturali, ma diminuendo sensibilmente il costo e le tempistiche di produzione.

Case History
Tagliacarte

La proposta di produrre un tagliacarte stampato in rotazionale sembrava una sfida impossibile. Per poter realizzare questo oggetto cavo, ma con pareti affilate, abbiamo sviluppato una tecnica innovativa.

iniezione

Stampaggio ad iniezione

Processo di produzione industriale di stampaggio che prevede la fusione di un materiale plastico, il quale viene iniettato ad elevata pressione all’interno di uno stampo chiuso, che viene aperto solamente dopo la solidificazione del manufatto.

All’interno delle varie filiali dell’azienda, sono presenti reparti di stampaggio ad iniezione con 40 presse, a singola, doppia e tripla iniezione, da 60 a 2500 tonnellate, robotizzate e collegate con sistema di tele assistenza.

  • Know-how
  • Efficienza
  • Consulenza

Rotazionale

Stampaggio Rotazionale

Processo che permette di ottenere un manufatto plastico cavo privo di tensioni e saldature attraverso la rotazione del materiale plastico fuso in uno stampo “rotante”.

Processo che permette di ottenere un manufatto plastico cavo privo di tensioni e saldature attraverso la rotazione del materiale plastico fuso in uno stampo “rotante”.

  • Qualità
  • Ricerca
  • Innovazione
Come funziona lo stampaggio rotazionale

CONSULENZE

I nostri esperti offrono servizio di Consulenza mediante conferenze, workshop e convegni, spiegando in prima persona i servizi, le tecniche e le modalità di lavorazione dei materiali plastici utilizzati in azienda, contribuendo attivamente allo sviluppo innovativo del settore.

Restiamo in contatto

Hai bisogno di informazioni?
Scrivici ora.

Form Contatto