In base alle previsioni del D.Lgs. n. 231/2001, la VECA S.p.A. si è dotata di un Organismo di Vigilanza (di seguito “OdV”) cui affidare il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello Organizzativo e di Gestione, nonché di curarne l’aggiornamento; è interno alla società ed è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo. In particolare è stato nominato un OdV a composizione collegiale di cui fanno parte due professionisti esterni – uno dei quali con funzioni di Presidente e un soggetto interno. Sono stati previsti, inoltre, i casi di ineleggibilità e di decadenza, nonché, in maniera estremamente dettagliata, i compiti ed i poteri.

Particolare attenzione è stata dedicata ai flussi di informazione da e verso l’OdV, in modo tale che lo stesso, da un lato, sia in grado di portare a conoscenza del CdA e del Collegio Sindacale i risultati della propria attività e delle eventuali criticità, dall’altro, sia posto nelle migliori condizioni per svolgere il proprio compito.

Per ciò che concerne i flussi informativi verso l’OdV è stata creata un’apposita casella di posta elettronica: odv@vecaspa.com

Le eventuali segnalazioni, anche in forma anonima, potranno essere inviate, oltre che per e-mail, per iscritto all’indirizzo: Organismo di Vigilanza, VECA S.p.A., Via dell’Artigianato, n. 8 – 36020 – ALBETTONE (VI) o mediante la compilazione in forma anonima dello specifico modulo qui in basso:

Segnalazioni - in forma anonima - per l'Organismo di Vigilanza:

Il tuo messaggio